C come Consigli di lettura

Apriti cielo! di Franco Lombini e Mario Tadiello

Apriti cielo! di Franco Lombini e Mario TadielloChi ha detto che a raccontare aneddoti sui voli aerei possano essere solo i passeggeri?

Io non ci avevo mai pensato, ma, in effetti, chissà come possiamo apparire, noi occupanti di posti che non ci soddisfano mai, agli occhi dei poveri assistenti di volo, che ne vedono di tutti i colori.

Ce lo spiegano bene Mario e Franco in Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà.

Quindi, accomodatevi come se foste in Business, fatevi portare il vostro cocktail preferito e qualche snack da sgranocchiare e preparatevi a trascorrere qualche ora di relax e divertimento in compagnia di vicende assurde ed esilaranti.

Scoprirete, per esempio, che quando, per un caso totalmente fortuito, ci spostano in business, a noi businessari per caso viene in mente di chiedere le cose più strane, tipo un bicchiere di champagne blu…ma dove l’hai visto mai???

Oppure che, sulle tratte intercontinentali, non di rado a qualcuno salta in mente l’idea di chiedere agli assistenti di volo il servizio lavanderia…e certo, mica li vogliamo far annoiare per tutte quelle ore ‘sti poveretti.

O anche come e dove nascono la complicità e la capacità di collaborare tra colleghi che si conoscono da poco o che si incontrano per la prima volta e che devono trascorrere molte ore insieme, a stretto contatto non solo tra di loro, ma, soprattutto, con una moltitudine di persone ignote e totalmente imprevedibili.

Per non parlare poi della difficile, se non impossibile, gestione delle celebrità!

Lunghe liste di capricci, situazioni tragicomiche, pretese impossibili e a volte imbarazzanti, ci vengono svelate in queste pagine suddivise in brevi capitoli che vengon via come le ciliegie, uno tira l’altro ed è difficile fermarsi!

Mi sono davvero divertita!

Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà, di Franco Lombini e Mario Tadiello, lo consiglio di cuore a chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora piacevole e spassosa e anche a coloro che non temono di mettersi un po’ nei panni degli altri per provare ad osservare le cose da un altro punto vista.

Certo è che, d’ora in poi, non sarò la stessa viaggiatrice di prima! Insomma, dal punto di vista di chi ci guarda e ci accompagna per tutta la durata del viaggio, dobbiamo ben sembrare strani eh.

NB. Apriti cielo! nasce grazie ad un progetto di crowdfunding di Bookabook, se non sapete cosa sia e non avete mai partecipato ad una di queste campagne, trovate tutte le informazioni qui.

A me è capitato solo una volta, molti anni fa, e, vi giuro, grazie a quella partecipazione, sono successe cose e ho conosciuto persone che hanno un po’ cambiato la mia vita. Mi piace pensare che nel processo di creazione compartecipata di un libro, o di una qualunque altra cosa che ci appassioni, si mettano in moto delle particolari energie che finiscono per confluire in qualcosa di grande e meraviglioso.

APRITI CIELO! Confessioni minime di due steward a servizio di Sua Maestà – FRANCO LOMBINI e MARIO TADIELLO

BOOKABOOK

PREZZO DI COPERTINA: € 13,00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *