C come Consigli di lettura

Di notte sotto il ponte di pietra di Leo Perutz

PERUTZDi notte sotto il ponte di pietra di Leo Perutz è un viaggio fantastico, alla scoperta di una misteriosa Praga alla fine del sedicesimo secolo.

Tra vicoli bui, case diroccate, simboli religiosi, il fiume che la attraversa e un ponte di storica importanza, la città appare qui come un posto magico.

È governata da Rodolfo II, imperatore del Sacro Romano Impero, uomo eccentrico e misterioso, mecenate delle arti e delle scienze.

Rodolfo II vive serrato nel suo Castello, circondato da alchimisti, astrologi, pittori, servitori fedeli e imbroglioni di ogni tipo. E’ innamorato di Esther, la moglie dell’ebreo Mordechai Meisl, colui che gli presta il denaro che gli permette di condurre una vita sfarzosa a corte.

Ma il suo è un amore destinato ad esistere solo nei sogni, perché così ha voluto Robbi Löw, cabalista e artefice del Golem, nonché colui che gli ha lanciato un sortilegio.

Di notte sotto il ponte di pietra di Leo Perutz, che ha per protagonisti il Cristiano e l’Ebreo, simboli di eterna lotta, intreccia le rocambolesche vicende di una serie di personaggi di fantasia che arricchiscono la trama rendendola quasi fiabesca.

DI NOTTE SOTTO IL PONTE DI PIETRA – LEO PERUTZ

EDIZIONI e/o – COLLANA gli intramontabili
PREZZO DI COPERTINA: € 16,00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *