C come Consigli di lettura

di terra, di mare, di cielo di Barbara Cobianchi

di terra, di mare, di cielo di Barbara Cobianchi

di terra, di mare, di cielo, di Barbara Cobianchi, è l’esordio editoriale di Biplane Edizioni, la neonata casa editrice indipendente capitanata da Patrizia, Clara e Lara, tre donne coraggiose e con le idee ben chiare.

Lunghi mesi di lavoro intenso hanno portato alla pubblicazione di questo primo romanzo che ci regala una di quelle storie di cui, in questo momento più che mai, non se ne dovrebbe avere mai abbastanza.

È una storia in cui prevale il valore assoluto dell’amore, la sua forza sopra ogni cosa.

È l’amore di Leo e Bart, che hanno saputo sfidare i pregiudizi e scegliersi per la vita.

È l’amore di Leo e Bart per Sarg, quella figlia per cui darebbero la vita.

Quello di Saro per la sua terra, per il suo cielo e per i suoi orizzonti.

Saro, che con i suoi capelli biondi e il sorriso che sa di mare, saprà conquistare il suo speciale posto nel mondo.

È l’amore di Sarg per Leo e Bart, per tutto quello che le hanno insegnato, per i voli che le lasciano prendere, e i ritorni che sanno accogliere.

E ancora, è l’amore di Moah per le sue origini, per la sua famiglia, per il suo lavoro e per una città che ha saputo renderlo parte di un nuovo mondo, un amore, quello di Moah, che veramente sovrasta ogni cosa, a qualunque costo.

di terra, di mare, di cielo, di Barbara Cobianchi, è un romanzo in cui, oltre al potere assoluto dell’amore, si sente forte il valore dell’accoglienza, quella vera, senza se e senza ma.

Quell’accoglienza di cui abbiamo assolutamente bisogno per ritornare a dare un senso ad un mondo in cui vediamo prevalere ormai solo l’odio e l’egoismo.

Il manifesto di Biplane Edizioni dice che Patrizia, Clara e Lara vogliono raccontare storie che siano cibo per la mente, che facciano pensare, immaginare, viaggiare, scoprire, storie che tolgano pesantezza e restituiscano leggerezza, quella leggerezza intesa alla Italo Calvino, che non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.

E possiamo tranquillamente dire che, con questo primo romanzo, Patrizia, Clara e Lara, abbiano messo un bel punto di partenza alle loro intenzioni, e io non vedo l’ora di scoprire il prossimo passo, anzi, il prossimo volo.

DI TERRA, DI MARE, DI CIELO – BARBARA COBIANCHI

BIPLANE EDIZIONI

PREZZO DI COPERTINA: € 14,00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *