C come Consigli di lettura

Statti attento da me di Amleto De Silva

Statti attento da me di Amleto De SilvaStatti attento da me è un libro che ti prende fin dalla prima riga.

Senza troppi convenevoli e senza troppi fronzoli ti catapulta nelle vicende di cinque personaggi che apparentemente non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, infatti all’inizio sembra che le storie di ciascuno di loro siano completamente slegate l’una dall’altra, come racconti indipendenti.

In realtà, l’incastro è perfetto e, pagina dopo pagina, tutto torna, tutto si combina in un intreccio imprescindibile.

Ti cattura, ti fa sorridere, ti fa pensare. Poiché dietro la satira, che Amleto De Silva dirige magistralmente, c’è l’analisi chirurgia di un’Italia che si sta autodistruggendo.

Come riportato in quarta di copertina, Statti attento da me è soprattutto la sua personale battaglia contro i pennivendoli, i cazzabbubboli, le fighette del giornalismo italiano; il suo dolore, l’amarezza per una società che ha perso i propri valori.

Vi consiglio spassionatamente di leggere il suo blog, www.amlo.it, per me è ormai un appuntamento quotidiano.

Se sarete capaci di ricordavi che si tratta di satira, di pezzi comici e di argomenti portati all’ennesima potenza, non solo vi farete delle grandi risate e comincerete bene le vostre giornate, ma avrete anche l’occasione di osservare un punto di vista magari diverso dal vostro, ma che vi darà l’opportunità di cambiare prospettiva su un sacco di cose.

Amleto De Silva scrive, scrive bene e sa andare dritto al punto.

Inoltre, da molto tempo, è un vignettista, per Cuore, Musica di Repubblica, a cui non risparmia continue coltellate, e Il Diavolo, per Smemoranda.

Nel 2000 ha vinto il premio satira a Forte dei Marmi.

È anche un autore teatrale per Enrico Montesano.

STATTI ATTENTO DA ME – AMLETO DE SILVA

‘ROUND MIDNIGHT EDIZIONI

PREZZO DI COPERTINA: € 10,00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *