C come Consigli di lettura

Una storia nera di Antonella Lattanzi

lattanziL’amore malato che lega Vito e Carla, che tiene unita la famiglia, che genera tre figli, nonostante la gelosia di Vito sfoci continuamente in violenza, arriva ad un certo punto al culmine e Carla trova il coraggio per mettere fine a tanti anni di violenza.

Il compleanno della piccola Mara è l’occasione per riunire, per una volta, e dopo tanto tempo, la famiglia. La bambina desidera festeggiare anche con il papà e anche Carla, in fondo, ha voglia di rivedere Vito, è stato l’amore della sua vita, da quando era una bambina, e, nonostante tutto, lo sarà per sempre.
Il giorno dopo il compleanno della piccola, Vito Semeraro scompare nel nulla, di lui si perde ogni traccia. La polizia, la famiglia, l’amante, i colleghi, la sorella e gli amici potenti di Massafra cominciano a cercarlo ovunque, in preda una crescente disperazione.
Finché un giorno, nei pressi di una discarica, viene tornato un corpo.
È quello di Vito.

Le indagini prendono una nuova piega, la ricerca della verità, senza sosta, avviene attraverso ad una meticolosa e sfiancante ricostruzione dei fatti. Ma può veramente esistere un’unica verità?

Dopo grandi premesse Una storia nera di Antonella Lattanzi si rivela un noir con poco mordente. La trama e lo stile non reggono fino alla fine.
Peccato.

UNA STORIA NERA – ANTONELLA LATTANZI

MONDADORI
PREZZO DI COPERTINA: € 18,00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *